CHI SIAMO


AI NOSTRI CLIENTI GARANTIAMO UN SERVIZIO EFFICIENTE 
CON MEZZI E PERSONALE SPECIALIZZATO

   

LIGUROIL può vantare un'esperienza pluriennale in campo ambientale: fino dai primi anni '60 il suo fondatore, Giuseppe Pirrò, iniziò, giovanissimo, la raccolta degli oli usati.
Negli anni successivi, sulla base delle nuove esigenze di mercato e ambientali, LIGUROIL ha ampliato le tipologie dei rifiuti raccolti, aumentando il personale (altamente specializzato), i mezzi (moderni e muniti di gru ed impianto pompa), le attrezzature (tecnologicamente all'avanguardia) avvalendosi di un moderno impianto di stoccaggio (area coperta di circa 1.000 m2).

  

IL RITIRO SICURO DEGLI OLI USATI E DEI RIFIUTI SPECIALI 
IN TUTTA LA LIGURIA

   

Grazie ad un lavoro logistico, la LIGUROIL è in grado di assicurare il ritiro dei rifiuti in tutta la Liguria e aree limitrofe; la Clientela acquisita nel corso degli anni è quanto mai eterogenea: privati, piccole officine, ditte individuali, piccola e media industria fino ad Enti Pubblici e Privati.
LIGUROIL operando nel pieno rispetto della vigente normativa ambientale, ha ottenuto le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001, oltre che tutte le autorizzazioni (rilasciate dalla Provincia di Genova e dall'Albo Gestori Rifiuti) necessarie allo svolgimento delle attività.

  

UN CAMBIO D'OLIO SCARICATO IN UN TOMBINO INQUINA UNA SUPERFICIE VASTA COME UN CAMPO DA CALCIO

  

LIGUROIL è concessionaria del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati (COOU), nato con un Decreto Presidenziale nel 1982.

LIGUROIL è raccoglitore verificato del Consorzio Nazionale Batterie al Piombo Esauste e Rifiuti Piombosi (COBAT).

LIGUROIL è raccoglitore del Consorzio Obbligatorio Nazionale di raccolta e trattamento oli e grassi vegetali ed animali esausti (CONOE).

L'attività principale della LIGUROIL è la raccolta e il recupero dei lubrificanti usati, un importante servizio per la tutela dell'ambiente in cui viviamo; l'olio usato, infatti, se manipolato senza attenzione o abbandonato nell'ambiente, può causare notevoli danni all'ecosistema; rigenerato diventa invece un'ottima base lubrificante nuova.

  

USATO MALE... L'OLIO USATO... FA MALE

  

LIGUROIL assicura, inoltre, il ritiro di altre tipologie di rifiuti speciali: batterie, filtri, fanghi autolavaggio, antigelo, emulsioni oleose, diluenti, solventi, carta e segatura, pneumatici, pastiglie freni, lattine in plastica e metallo, acqua di sentina... e mille altre cose riciclabili.


LIGUROIL si occupa altresì di bonifiche di serbatoi e cisterne rilasciando il relativo certificato "gas-free" richiesto dai Vigili del Fuoco.

  

LIGUROIL HA RAGGIUNTO GLI OBIETTIVI PREVISTI DALLE POLITICHE AZIENDALI ATTRAVERSO UN ACCURATO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO NEL PIENO RISPETTO DELLE NORMATIVE AMBIENTALI, INSTAURANDO UN RAPPORTO DI PIENA FIDUCIA E COLLABORAZIONE CON LA PROPRIA CLIENTELA

 




[HOME PAGE]